Skip to main content
EPS cresce grazie ad investimenti, tecnologia, esperienza e passione.

EPS IS GROWING THANKS TO INVESTMENTS , TECHNOLOGY , EXPERIENCE AND PASSION

2023 has been an important turning point for our strategic corporate investment choices: not only for the renewal and the expansion of the machine fleet.

ma anche per il marcato indirizzo intrapreso sia nelle produzioni sia nel più ampio approccio volto a garantire i principi di sostenibilità:

  • etica e sociale 
  • ambientale, 
  • economica.

EPS  si evolve e continua  a crescere, anche grazie a investimenti in infrastrutture di produzione per mantenere eccellenti standard qualitativi e di soddisfazione del mercato.

È in quest’ottica di miglioramento che gli stabilimenti sono stati dotati di nuovi macchinari e ampliato il parco presse del reparto di stampaggio ad iniezione con 4 macchine da 50, 130, 450 e 800 ton.

L’azienda, che ha sempre avuto la vocazione all’innovazione, sta continuando ad implementare le logiche 4.0 all’interno degli stabilimenti, al fine di ottimizzare tutte le fasi del processo; accanto all’attività del MES (che analizza i dati sui carichi di lavoro per la sicurezza e il controllo della produzione, la qualità e la verifica degli sprechi) sono stati installati dei monitor che indicano agli operatori tutte le informazioni utili sul processo di stampaggio in corso e un pannello in ogni stabilimento per il controllo complessivo delle attività in corso.

Il parco macchine di EPS comprende presse e attrezzature per lo stampaggio a iniezione, il costampaggio e la bi-iniezione.

Novità anche nel reparto dell’officina, deputata alla costruzione degli stampi e alla manutenzione degli stampi asserviti al reparto di stampaggio, con l’arrivo di una nuova macchina per l’erosione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

EPS

Lino Zanussi, 9 - VILLOTTA DI CHIONS (PN) - 33083 Italia

VAT 01267360939

 

@ Copyright 2024 | EPS Srl | Privacy Policy | Cookie Policy