EPS cresce grazie ad investimenti, tecnologia, esperienza e passione.
Per EPS il 2023 è un anno di importante svolta per le scelte aziendali strategiche di investimento: non solo per il rinnovo e l’ampliamento del parco macchine,
ma anche per il marcato indirizzo intrapreso sia nelle produzioni sia nel più ampio approccio volto a garantire i principi di sostenibilità:
- etica e sociale
- ambientale,
- economica.
EPS si evolve e continua a crescere, anche grazie a investimenti in infrastrutture di produzione per mantenere eccellenti standard qualitativi e di soddisfazione del mercato.
È in quest’ottica di miglioramento che gli stabilimenti sono stati dotati di nuovi macchinari e ampliato il parco presse del reparto di stampaggio ad iniezione con 4 macchine da 50, 130, 450 e 800 ton.
L’azienda, che ha sempre avuto la vocazione all’innovazione, sta continuando ad implementare le logiche 4.0 all’interno degli stabilimenti, al fine di ottimizzare tutte le fasi del processo; accanto all’attività del MES (che analizza i dati sui carichi di lavoro per la sicurezza e il controllo della produzione, la qualità e la verifica degli sprechi) sono stati installati dei monitor che indicano agli operatori tutte le informazioni utili sul processo di stampaggio in corso e un pannello in ogni stabilimento per il controllo complessivo delle attività in corso.
Il parco macchine di EPS comprende presse e attrezzature per lo stampaggio a iniezione, il costampaggio e la bi-iniezione.
Novità anche nel reparto dell’officina, deputata alla costruzione degli stampi e alla manutenzione degli stampi asserviti al reparto di stampaggio, con l’arrivo di una nuova macchina per l’erosione.
web page
Very interesting information!Perfect just what I was searching for!Raise range