RICERCA E SVILUPPO ED ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’INNOVAZIONE

Oggi la plastica ha assunto un ruolo sempre crescente nella vita quotidiana poichè materiale durevole e riciclabile dal vastissimo impiego. Muoversi verso un’economia circolare della plastica, più prospera e sostenibile, offre notevoli opportunità oltre e rappresenta una decisa scelta etica. Eps Srl ambisce a diventare azienda produttrice di plastica intelligente, innovativa e sostenibile, dove la progettazione e la produzione rispettino appieno le esigenze di riutilizzo e riciclo.

La consolidata conoscenza delle tecniche di produzione della materia plastica, unita alla  ricerca e sviluppo interno di innovativi processi e fattori di convenienza per il cliente, hanno condotto ad una costante evoluzione delle linee produttive aziendali.

EPS si contraddistingue per la costante capacità di accrescere la propria capacità produttiva attraverso innovazione e competitività sul mercato. Gli investimenti per la gestione ottimale del processo produttivo hanno puntato sull’installazione di isole robotiche e macchinari più performanti sul piano energetico, nonché con innovativi sistemi per il controllo e la rintracciabilità di tutte le attività aziendali.

Inoltre, il rafforzamento dei processi è garantito dall’applicazione dei dettami della lean production utili  a disegnare nuovi processi di programmazione e gestione della produzione. Le scelte di investimento in automatizzazioni lungo tutta la filiera produttiva sono volte al miglioramento continuo che risponde alle nuove frontiere dell’industrializzazione utili ad elevare le performance di servizio al cliente.

MODELLO INTEGRATO DI GESTIONE

L’integrazione tra la gestione degli aspetti legati alla salute e sicurezza sul lavoro e alla sicurezza alimentare, anche attraverso l’applicazione dello standard UNI ISO 9001, garantisce all’azienda conformità alla legislazione nazionale ed estera, linearità e uniformità interna. La valorizzazione della risorsa umana come elemento protagonista di queste tematiche rappresenta il cardine per il miglioramento continuo che l’azienda considera un elemento da cui non si può prescindere.

La consolidata certificazione UNI EN ISO 9001, pervasiva di tutti i processi aziendali, mantiene l’obiettivo finale dell’assicurare la continua soddisfazione del cliente nell’erogazione dei servizi, di definire una politica aziendale chiara, diretta e condivisa.

L’ottimizzazione dei processi consente di poter svolgere attività di ricerca e sviluppo sempre più focalizzate sull’innovazione e la sostenibilità, di produzioni just in time e di una gestione call off a stock e Kanban.

MODELLO INTEGRATO DI GESTIONE
LA PROTOTIPAZIONE 3D

LA PROTOTIPAZIONE 3D

Esperienza ed innovazione si fondono in ogni nuovo progetto grazie al know-how del team tecnico, alla puntuale progettazione proposta al cliente e anche all’impiego della stampa 3D per la prototipazione di nuovi prodotti.
La prototipazione rapida serve a verificare preventivamente un prodotto e il suo materiale prima della produzione in serie e per questo EPS fornisce questo servizio per evidenziare e correggere eventuali criticità ed ottimizzare ogni nuovo progetto.

CONTROLLO QUALITà E GESTIONE DEI CAPITOLATI TECNICI

Il controllo qualità degli stampi e dei componenti stampati ed assemblati avviene ad ogni produzione per verificare gli aspetti di conformità tecnica ed estetica.  All’utilizzo degli strumenti di misura viene affiancato l’utilizzo di appositi software specifici per il controllo qualità che consentono la gestione dei capitolati tecnici e la gestione della documentazione richiesta dai clienti.

PROCESSI PER LA PRODUZIONE DI PLASTICA A CONTATTO CON GLI ALIMENTI

Come produttore di materiali a contatto con gli alimenti, EPS è garante di tutti gli aspetti inerenti alla sicurezza alimentare: rintracciabilità, verifica delle dichiarazione dei fornitori, conformità legislativa per diversi mercati italiani ed esterni, valutazione del rischio, applicazione delle GMP e strutturazione di un sistema di assicurazione e controllo della sicurezza alimentare lungo tutta la filiera.

L’obiettivo è garantire al consumatore finale un prodotto sicuro dal punto di vista della salute e per fare questo effettuiamo specifiche prove di laboratorio sulle plastiche stampate. La nostra dichiarazione di conformità rappresenta la garanzia di un prdotto pensato, creato e controllato a regola d’arte nel rispetto della legge e delle nostre buone pratiche di lavorazione.

PROCESSI PER LA PRODUZIONE DI PLASTICA A CONTATTO CON GLI ALIMENT
LOGISTICA

LOGISTICA

In EPS studiamo e offriamo l’ottimizzazione di ogni fase del processo produttivo dallo sviluppo del prodotto, la produzione e logistica, alla spedizione e al trasporto per diminuire il lead time e offrire maggiore flessibilità e qualità del servizio. 

La logistica integrata consente di ridurre al minimo i tempi nell’intera catena di fornitura e per questo vengono realizzati dei piani operativi per rispondere alle esigenze di imballo e consegna di ogni cliente. Il servizio si integra anche alle soluzioni di gestione di call off a stock e Kanban.

Contattaci

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
EPS

Lino Zanussi, 9 - VILLOTTA DI CHIONS (PN) - 33083 Italia

Telefono: +39 0434 630635

P.IVA 01267360939

@ Copyright 2024 | EPS Srl | Privacy Policy | Cookie Policy