ASSEMBLAGGIO COMPONENTI PLASTICI

L’assemblaggio di materiali e componenti plastici è un servizio aggiuntivo che EPS fornisce ai suoi clienti. Vengono infatti assemblati componenti plastici, prodotti nel reparto stampaggio, fra loro o con parti meccaniche o elettriche.

L’assemblaggio delle materie plastiche viene realizzato in uno stabilimento dedicato e il personale altamente qualificato assembla e verifica l’accoppiamento e la funzionalità degli assiemi. Le linee di assemblaggio per componenti in plastica prevedono le fasi di:

Timeline assemblaggio
Timeline assemblaggio

GESTIONE DEI FLUSSI DI LAVORO

Con la progettazione in ottica Lean delle produzioni EPS è in grado di gestire molteplici modelli di prodotto finito e la variabilità, in caso di piccole o  grandi quantità, dei lotti produttivi. I flussi e le tipologie di assemblaggio sono studiate per rispondere ad ogni esigenza del cliente.

Precisione e cura nei dettagli hanno permesso ad EPS di ottimizzare le attività e garantire la massima puntualità di consegna al cliente. In caso di specifiche esigenze dei clienti EPS conclude il processo di assemblaggio con l’utilizzo di sacchetti, applicazione di pellicole e packaging dedicato.

ASSIEMI REALIZZATI CON L’AUSILIO DI ROBOT COLLABORATIVI

ASSIEMI REALIZZATI CON L’AUSILIO DI ROBOT COLLABORATIVI

L’impiego di robot collaborativi consente di ottimizzare alcune attività di assemblaggio che talvolta vengono eseguite già a bordo pressa nel reparto di stampaggio.

APPLICAZIONI AGGIUNTIVE

L’assemblaggio senza il bisogno di colle o di additivi avviene anche con l’utilizzo di: 

  • Saldatura ultrasuoni

  • Saldatura a caldo

I vantaggi di queste tecnologie consentono una ottima tenuta e di poter eseguire subito altre eventuali fasi del processo produttivo.

APPLICAZIONI AGGIUNTIVE
ASSEMBLAGGIO FOOD CONTACT

ASSEMBLAGGIO FOOD CONTACT

I materiali a contatto con gli alimenti (MOCA) sono gli oggetti destinati a venire a contatto con cibi e bevande come avviene nelle attrezzature alimentari come macchine da caffè o macchinari per la lavorazione di alimenti Elemento che caratterizza EPS è aver dedicato un’area specifica all’assemblaggio dei particolari plastici destinati al contatto con gli alimenti.

Precisi sistemi di gestione della produzione degli assiemi e procedure di controllo sono attuate al fine di garantire il rispetto delle normative e delle buone prassi di fabbricazione.

EPS applica i dettami dei processi Food Contact all’intera filiera di produzione per garantire la completa rintracciabilità e conformità alimentare dei particolari prodotti.

PROGETTI

Horeca
Meccanico
Meccanico
Hvac

Contattaci

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
EPS

Lino Zanussi, 9 - VILLOTTA DI CHIONS (PN) - 33083 Italia

Telefono: +39 0434 630635

P.IVA 01267360939

@ Copyright 2024 | EPS Srl | Privacy Policy | Cookie Policy