Progettiamo e realizziamo stampi ad iniezione

EPS confida in uno staff di circa 10 progettisti i quali assistono il cliente dalle fasi iniziali dello studio del particolare fino al benestare del progetto e assicura il pieno rispetto della flessibilità richiesta dal mercato. Un parco macchine completo, permette le massime performance nell’ottica di tempi di consegna celeri ed elevati standard qualitativi.

I servizi che offriamo sono:

eps plastic injection moulding mould catia 3d design technical office plastica stampi componenti

Progettazione CAD-CAM

Il nostro ufficio tecnico è dotato degli ultimi sistemi di progettazione CAD e CAM. Il primo utilizzato per progettare in 3d lo stampo, il secondo usato invece per definire i percorsi utensili in grado di apportare lavorazione meccaniche su 3, 4 e 5 assi.

Mould realization and design for automotive companies - eps plastica stampi componenti

Realizzazione stampi

La nostra officina vanta macchinari all’avanguardia e tecnici super qualificati, il che garantisce maggiori efficienza e velocità nelle realizzazione dello stampo e di conseguenza una riduzione dei costi.

Maintenance and repairing of injection moulds - eps plastica stampi componenti

Manutenzione stampi

Utilizziamo sistemi di misura ottica per individuare rotture e usure degli stampi e di conseguenza ripararlo. Questa manutenzione aumenta la durata delle attrezzature e garantisce la qualità dello stampaggio.

Testng of injection moulds -eps plastica stampi componenti

Prove stampo e collaudi

Con la collaborazione del reparto stampaggio offriamo un servizio di prove stampo e pre-serie in loco con condizioni e prestazioni conformi a quelle di produzione.

L’iter progettuale

Il processo che porta alla realizzazione dello stampo prevede vari step. A partire dalla richiesta del cliente tutto si basa sulla programazione del processo che è alla base di tutto l’iter, tuttavia crediamo che la flessibilità tra i vari step sià l’elemento di forza dell’intero sviluppo.

null
null

Presentazione del progetto

Il progetto viene presentato dal committente che ne delinea in maniera chiara ed efficiente i vincoli e gli elementi salienti del prodotto per cui progettare lo stampo.
null
null

Analisi e discussione

Discutendone col cliente, il prodotto viene ottimizzato secondo canoni di fattibilità. Di conseguenza si valutano le soluzioni tecniche da adottare (ritiri, deformazione, flusso del materiale e studio di razionalizzazione per un efficace funzionamento dello stampo) per massimizzare la qualità del prodotto e di conseguenza la soddisfazione del cliente.
null
null

Programmazione delle fasi

La fase chiave dell’iter è la programmazione delle fasi di costruzione dello stampo, nella quale vengono delineate le linee guida, i tempi e le competenze.
null
null

Progettazione 3D

La progettazione in 3d con l’uso di Catia consente ai progettisti di delineare i particolari degli stampi e apportare modifiche di progettazione durante tutto lo sviluppo, fino alla lavorazione finale.
null
null

Programmazione CAM

La lavorazione viene eseguita su macchine a controllo numerico programmate tramite l’uso di softwere CAM, nello specifico WorkNC, il quale viene utilizzato per creare i percorsi utensile di lavorazione dello stampo e gli elettrodi.
null
null

Costruzione dello stampo

Lo stampo viene lavorato tramite i macchinari appositi tra cui fresatrici, foratrici, torni, macchine a controllo numerico ed elettrodi di cui la nostra officina è attrezzata..
null
null

Prova stampo

La prova stampo è la fase finale del processo di costruzione. Lo stampo che verrà utilizzato nella produzione dei prodotti viene infatti assemblato per valutarne qualità, prestazioni e risultato. Nel caso venga ritenuto opportuno dal committente, vengono apportate modifiche seguendo sempre lo stesso iter.
null
null

Ottimizzazione

Attraverso una serie di test di rilievo dimensionale lo stampo viene collaudato e ottimizzato al fine di garantire la qualità delle lavorazioni e di conseguenza del prodotto finale.

Portfolio stampi

Qui sono visibili alcuni prodotti realizzati con stampi EPS.

eps plastic injection moulding mould punta fresa design plastica stampi componenti
eps plastic injection moulding mould steel plastica stampi componenti

Noi siamo già al lavoro!

Con chi collaboriamo

Abbiamo la fortuna di collaborare con una folta rete di aziende leader nel loro settore, la fedeltà della maggiorparte di loro attesta la bontà del servizio che offriamo e la qualità dei nostri prodotti. Entra anche tu in collaborazione con noi!

Contattaci:

Your Name (required)

Your Email (required)

Subject

Your Message

Check here if you accept these terms. Privacy

Gli altri reparti produttivi:

Come ci trovi:

Via Lino Zanussi, 9 – z.i.

Villotta di Chions (PN) 33083

Italy

info@eps-srl.com

+39 0434 630635

eps_vettoriale_modificato_blu_40

   EPS srl  |  C.F./P.IVA/Iscr. reg. imprese: 01267360939  |  Cap. sociale € 15.600,00 i.v.  |  Privacy policy  |  Cookies

info@eps-srl.com          +39 0434 630635

FOLLOW US